Allarme batterio in note bevande

 Per giovani e bambini: ecco quali

 
  Le bottiglie di bevande al latte Mars, Bounty e Snickers sono state ritirate dal commercio per la presenza di un batterio in un lotto. Il ritiro, fa sapere l’azienda produttrice, è a scopo preventivo. Il batterio presente nelle bottigliette di bevande al latte è il Bacillus subtilis, non ad altissima carica virale, ma potenzialmente pericoloso per l’uomo.


  Le bottigliette incriminate sono quelle da 350ml di Mars Milk, Bounty Drink e Snickers Shake con scadenza compresa tra il 19 dicembre 2014 e l’11 aprile 2015. L’azienda che commercia le bevande, la Milchwerke Mittelelbe GMBH, ha ritirato dal commercio l’intero lotto a scopo preventivo. Il latte al cioccolato che ha il sapore dei vari snack, spiega l’azienda, è ancora reperibile nelle bottiglie da altri formati o di diversa capacità, che non sono interessate dal batterio, che se ingerito potrebbe causare vomito e diarrea.

  La nota, diffusa dall’azienda, spiega: Consigliamo – si legge ancora nella nota della Mars Chocolate Drinks – a chiunque abbia acquistato uno dei prodotti da bere del marchio con data di scadenza compresa tra il 19 dicembre 2014 e l’11 aprile 2015 di non consumarli, e di contattare il nostro gruppo di assistenza del consumatore per maggiori informazioni il numero di telefono 02.57514220″. Mars Chocolate Drinks ha già comunicato con la UK Food Standards Agency (FSA), l’agenzia di controllo del cibo in Inghilterra “e contatterà altri organismi per assicurare il rispetto di tutti i requisiti applicabili”.

Nessun commento:

Posta un commento