La pecorella smarrita

Nadia Bonaldo
La pecorella smarrita
Paoline
, pagg. 17, Euro 3,00


  IL LIBRO – È un testo semplice per un primo approccio alla conoscenza della vita e degli insegnamenti di Gesù e racconta la nota parabola della « pecorella smarrita», che fa capire ai bambini che Dio va incontro a tutti, anche a coloro che smarriscono la retta via.

  L’album è ricco di molti disegni che i bambini possono colorare.
Ciascuna pagina, infatti, è composta da poche righe di testo in basso, scritto in maiuscolo (con le domande chiave evidenziate in rosso) e da disegni di due tipi: quello grande, al tratto, che il bambino deve colorare, e quello più piccolo, nel riquadro in alto, che funge da guida per agevolare il bambino nella scelta dei colori.

  UN BRANO - un giorno Gesù raccontò un'altra piccola storia per spiegare come Dio ama tutti, anche quelli che sembrano cattivi.
 
  C'era una volta un pastore che aveva un gregge di cento pecore.

  Cosa fa un pastore con il suo gregge?

  Ogni giorno si prendeva cura delle sue pecore.
dava loro l'erba tenera e l'acqua fresca
e le proteggeva dagli animali selvatici.


  Un giorno il pastore, come al solito,
portò al pascolo le sue pecorelle.
  Mentre le contava,
si accorse che ne mancava una.
Il pastore fa finta di niente oppure...

  L’AUTRICE - Nadia Bonaldo, entrata nella Congregazione delle Figlie di san Paolo, ha conseguito il baccalaureato in Teologia e si è formata professionalmente nella redazione di Paoline Editoriale Libri di Milano. Già Direttrice editoriale attualmente è responsabile del Sito web italiano delle Paoline, con sede a Roma.


 l'ILLUSTRATRICE - Claudia Murari si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Verona e ha frequentato i corsi di illustrazione per l’infanzia tenuti a Venezia e Sarmede (TV). Dal 1997 lavora per alcune case editrici. È appassionata di fotografia, tradizionale e digitale, sport, trekking e animali.


Nessun commento:

Posta un commento