10 rimedi di bellezza fai da te da preparare in casa

I rimedi della nonna sono gettonatissimi nel mondo beauty: dal tè per sgonfiare le borse sotto gli occhi all'olio di oliva per nutrire le unghie ecco tutti i segreti di bellezza fai da te per essere perfetta

Per essere belle e perfette dalla testa ai piedi non è il caso di spendere cifre folli per trattamenti di bellezza e prodotti cosmetici: potrete creare anche a casa vostra le maschere e gli impacchi essenziali per la cura del vostro corpo, il tutto in modo facile, veloce e naturale. Ecco 10 rimedi della nonna per essere ancora più belle.

1. L’olio di oliva e il limone per avere unghie perfette: invece di utilizzare smalti rinforzanti e basi, per avere unghie forti e sane l’ingrediente essenziale è l’olio di oliva. Durante la manicure fate un impacco a base di olio di oliva: unisci due cucchiai di olio di oliva e un cucchiaio di succo di limone, dopodiché immergi le unghie per almeno 10 minuti. In questo modo saranno forti e sbiancate grazie all’effetto del limone.

2. La farina d’avena per idratare la pelle: se hai la pelle secca e disidratata coccolati con un bel bagno caldo dove avrai inserito dei piccoli sacchettini di garza con un cuore di farina d’avena, che con il calore dell’acqua si rilascerà a poco a poco nella vasca da bagno. Questo particolare ingrediente ha proprietà lenitive, riequilibra il pH naturale della pelle e garantisce un’idratazione profonda.

3. Il tè contro le borse sotto gli occhi: il tè è uno degli ingredienti indispensabili per la salute del contorno occhi e per per eliminare gli inestetismi. Immergete le bustine di tè nell’acqua calda e dopo qualche minuto lasciatele riposare in freezer per qualche istante: in questo si raffredderanno e raggiungeranno la giusta temperatura. Appoggiatele poi sulle palpebre e lasciatele in posa per 15 minuti:  la caffeina presente all’interno delle foglie del tè aiuterà a schiarire le occhiaie e attenua il gonfiore delle borse.


4.L’acqua fredda per tonificare: non temere la temperatura dell’acqua e prima di terminare la doccia rigenerati con un getto a bassa temperatura. Indirizzalo soprattutto verso il seno, i glutei e l’addome per tonificare i tessuti e sulle gambe dal basso verso l’alto per riattivare la circolazione del sangue.

5. Albume e limone per un effetto lifting: se vuoi avere una pelle del viso perfetta e tonica sbatti un albume con il succo di mezzo limone e applica il composto sul viso lasciandolo in posa per 15 minuti dopodichè sciacqua con acqua fresca. Il tuo viso sarà subito più radioso grazie all’effetto del limone e la pelle sarà tonificata.

6. Il cetriolo per ridurre le rughe: le proprietà sgonfianti del cetriolo sono note a tutti, ma sapevi che può essere un valido alleato nella lotta alle rughe? Prepara un composto con un cetriolo tritato, olio di oliva e qualche goccia di succo di limone: in pochi minuti otterrai un vero e proprio trattamento di bellezza che ha un’azione detergente, ringiovanisce l’aspetto della pelle e riduce e pulisce i pori dilatati.

7.Le ortiche per capelli lucenti e sani: hai mai pensato di fare un impacco nutriente…alle ortiche? Sono uno dei prodotti più versatili per prendervi cura de vostri capelli: se da un lato li rendono forti e luminosi dall’altro assorbono il sebo in eccesso in caso di capelli grassi. Prepara un impacco frullando tre manciate di ortiche in un mixer e aggiungi 200ml di acqua. Porta a bollore e lascia bollire per mezz’ora circa, dopodiché filtra il preparato e, una volta tiepido, frizionalo sul cuoio capelluto.


Nessun commento:

Posta un commento