Le fatiche di Ercole

V. Orlando e C. Elmi
Le fatiche di Ercole
 La mitologia per gioco
Federighi Editori, pagg. 48, Euro 13,00



  IL LIBRO - Una nuova avventura mitologica vi aspetta... Anzi, dodici!
  Dodici come le fatiche di Ercole, eroe semidivino le cui peripezie appassionano i lettori da secoli.
  Ma attenti: incontrerete l'invincibile Leone di Nemea, il temibile Cerbero, la feroce Idra, la temeraria Ippolita, molte altre creature e gli immancabili dei dell'Olimpo.
  Siete pronti per un'avventura mitica?
  Che il viaggio abbia inizio...

UN BRANO - "La prima fatica: Il leone di Nemea

  Se la tua forza è davvero eccezionale come tutti raccontano, cerca il feroce leone che tormenta la città di Nemea, uccidilo e portami la sua pelle", sentenzia il re Euristeo. Ercole sa che il leone di Nemea è una gigantesca bestia la cui pelle non si lascia trafiggere da nulla.

  Ne' il ferro della più affilata spada né la pietra più appuntita sono mai riusciti a ferire il leone e nessuno che abbia tentato l'impresa è mai sopravvissuto. Giunone assapora già la gioia della disfatta di Ercole. Intanto l'eroe, in cammino verso Nemea, circa per terra una qualsiasi
traccia che lo conduca verso la bestia, fin quando un ruggito attira la sua attenzione.   Un'enorme fiera con il muso sporco del sangue della sua ultima vittima lo fissa minaccioso dall'alto di un monte: è il leone di Nemea, ne è certo".


  L’AUTRICE - Valentina Orlando nasce nel 1982 in Calabria e cresce in Toscana. Si laurea in "Media e Giornalismo" a Firenze e prosegue gli studi con un corso di laurea binazionale in "Culture Moderne Comparate" tra Torino e Chambéry. Ha scritto per siti internet e riviste e si occupa di organizzazione di eventi culturali. Scrive per l'infanzia dal 2011. Vive e lavora a Parigi dove da poco ha conseguito una laurea in Estetica all'università Paris1 - Pantheon Sorbonne.

Nessun commento:

Posta un commento