Gelosia


Violeta Monreal
Gelosia
Paoline, pagg.32, Euro 3,90



  IL LIBRO – La GELOSIA è un folletto diffidente, ha un immenso occhio che cerca sempre di scovare dei nemici anche quando non ne ha.
Il suo opposto è la FIDUCIA. Ha la stessa forma ma ha tre capelli in più. Sorride sempre e non diffida mai.
La GELOSIA ha un solo obiettivo: farti credere che le persone non ti vogliono bene, o che vogliono bene a qualcun altro più di quanto ne vogliano a te. Come è purtroppo accaduto a Cristina...
Ma una volta guarita dalla gelosia, si sentì di nuovo felice nella sua casetta. Con la sua cameretta rosa e la scatola di giocattoli da condividere. Felice con il suo papà, la sua mamma e il nuovo fratellino!

  UN BRANO – Cristina viveva felice nella sua casetta.
  Aveva una cameretta rosa
e un lettino azzurro cielo.
  Aveva le scarpe più belle del mondo
e i vestiti più graziosi.
 Aveva una scatola piena di giocattoli tutti per sé.
  Un papà bellissimo
e una  mamma tutta per lei.

  Ma un giorno di gennaio,

alle otto in punto,
come una gran tormentata di neve,
in casa di Cristina
entrò la tragedia
più inimmaginabile.

  Da quel giorno cambiò tutto.
  Arrivò “quello”
e rivoluzionò ogni cosa.

 L'AUTRICE - Violeta Monreal (testo e illustrazioni), nasce a Oviedo, in Spagna. Dopo la laurea in Belle Arti inizia la sua carriera come illustratrice. Ha collaborato con l’ONU a New York e pubblica con le più grandi case editrici spagnole non solo come illustratrice ma anche come scrittrice. Alcuni dei suoi libri sono stati pubblicati in USA, Giappone, Corea, Francia, Portogallo, Italia, Grecia e diversi paesi dell’America Latina. Al suo lavoro di illustratrice e scrittrice affianca quello di conferenziera in qualità di esperta di illustrazioni per bambini e di coordinatrice di workshop pratici e teorici per promuovere la creatività di insegnanti e studenti. Il suo stile e la sua tecnica sono facilmente riconoscibili, e rendono il suo lavoro unico e originale. Violeta ha mani di fata e cuore di bambino. Per questo non c’è da stupirsi della magia che sa evocare e dell’empatia con i bambini, che ascoltano incantati il suo impareggiabile mondo di fantasia.


Nessun commento:

Posta un commento