Girotondo


Francesco Zito
Girotondo
Emme Edizioni, pagg.24, Euro 10,00



  IL LIBRO – Tondo come un mirtillo, tondo come il sole, tondo come un girotondo.

  Libri pensati per i più piccoli, per indicare loro la strada della fantasia, dello stupore, del senso del colore e della bellezza grafica. Anche in questo libro la narrazione è interamente affidata alle immagini, ai colori e alle fustelle. Tutte le pagine di cartone fustellato con angoli arrotondati.

L’AUTORE – Francesco Zito: “Sono nato in un piccolo paese di campagna che aveva un solo campanile e mille viuzze di pietra. Ho sempre disegnato sin da quando ero piccolissimo (e mai sui muri di casa, per fortuna!), ho fatto grandi scorpacciate di libri e delle loro figure, ho dormito tra i giornali di un'edicola.Da quando ho scoperto che del disegno si poteva fare un mestiere ho continuato ad imbrattare tele e fogli, a consumare le punte dei pennelli, a far stancare le mine dei pastelli, ad annusare la carta. Diplomatomi all'Accademia di Belle Arti di Napoli, ho continuato a scoprire nuove forme per comunicare quei mondi abitati da orsi che vanno in bicicletta e da volpi che prendono il thè. Selezionato in vari concorsi internazionali (Bordano, Tapirulan) ho pubblicato con Edizioni EL e Mondadori, ho esposto in una collettiva a Milano e a Cagliari. Il mio sogno è quello di continuare a fare libri sempre più belli”.




Nessun commento:

Posta un commento