Vaccinazioni? Forse no

Francesco Walter Pansini
Vaccinazioni? Forse no
Kailash Edizioni, pagg. 160, Euro 9,70



  IL LIBRO – Le vaccinazioni non sono né indispensabili né innocue, ma sembrano essere la più frequente fonte di gravi malattie nei bambini.
   Se in oltre 20 anni di Movimento per la Libertà delle Vaccinazioni, uno delle migliaia di bambini non vaccinati avesse avuto anche solo il tetano “ce l’avrebbero fatto sapere”. Si è invece letto sui giornali solo il parziale elenco qui riportato, delle centinaia di vaccinati deceduti o resi invalidi, che corrisponde a una minima parte della realtà.
  L’autore, grazie all’esperienza di 20 anni in questo contesto, traduce una questione tecnica in un preciso, scorrevole e quasi appassionante documento a misura dei genitori, che alla luce dei dati e del buon senso comune, li pone in grado di capire e confrontarsi coi propri dubbi, con i sanitari e con i suoceri.

    UN BRANO – “L’eccesso di zucchero (e cibi raffinati) predispone a tutte le malattie, compresa la polio?
Chiaramente “il dolce”, non basta da solo, ma associato ad una vaccinazione … Storicamente l’incidenza maggiore
della malattia era entro i 2 anni e “lo zucchero” potrebbe spiegare perché, in fase di epidemia o convivenza stretta (la madre), poteva colpire anche gli adulti, per l’enorme circolazione di virus che venivano veicolati dalle feci dove da “attenuati”, riprendevano tutta la loro virulenza. Dal 2003 si usano solo vaccini a virus uccisi. Comunque vi parliamo ora
delle teorie di un medico americano.
Nel 1948, durante il culmine dell’epidemia di polio, il medico Benjamin Sandler, dell’Oteen  Vetrans’ Ospital di Asheville, descrisse dettagliatamente il rapporto tra poliomielite e un eccessivo consumo di zuccheri e di amidi. Preparò una documentazione dove dimostrava che nei Paesi con consumo di zucchero pro capite più elevato, l’incidenza della polio era maggiore. Asserì che tali “cibi” disidratano le cellule e sottraggono calcio ai nervi, muscoli, ossa, denti e tale grave deficienza di calcio precede normalmente la polio. Durante l’estate la malattia colpisce maggiormente, perché sono i mesi in cui si consumano più zuccheri (gelati, bibite, eccetera)”.      

INDICE DEL VOLUME –  Troppi bambini stanno male o “peggio” – Capire assieme – Dedicato anche ai sanitari per un’alleanza – Cominciamo con l’opinione autorevole … - Ha senso vaccinare “tutti”? – Bambini e handicap - … “all’inizio”, non “risultavano”  danneggiati, ma--- - SIDS morte nel sonno dei neonati – Cosa ci può essere dentro un vaccino – I vaccini non hanno salvato l’Italia … vediamo le statistiche – Come hanno creato le epidemie di poliomielite – I vaccini disabilitano il sistema immunitario – Le infezioni fanno bene? – Risposte agli argomenti che i sanitari usano per intimidirvi – I vaccini aiutano il terzo mondo. O no? – 50 anni di vittime dei vaccini sulla stampa italiana – Quando L’,A.S.L. esagera – Il dolore in Piazza – Indennizzo per i danni da vaccino – E’ in pericolo il patrimonio genetico umano? – La situazione in Italia di chi non vaccina – Le vaccinazioni professionali in Italia -  Le vaccinazioni per i bambini in Italia – L’antipatite B - Conclusioni
L’AUTORE - Francesco Walter Pansini è un giornalista pubblicista triestino, direttore responsabile della rivista trimestrale Salute & Diritti, organo d’informazione della Federazione del COMILVA Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni, di cui è stato il promotore nel 1993, presidente dal 2000 al 2005 e attualmente Vice Presidente. Nel 1988 rifiuta le vaccinazioni per il figlio. Nel 1992 si deve difendere in sede penale e nel 1993 fonda l’ALISTER Friuli-Venezia Giulia (Associazione per la Libertà di Scelta delle Terapie Mediche), di cui è stato presidente fino al 2005. Nel 1997 produce tra l’altro “Vaccinazioni: Manuale di Sopravvivenza Legale”, uno dei pilastri della credibilità ed efficienza del Movimento in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento