Genitori sta a noi

 Cecilia Galatolo,

Genitori sta a noi, dieci passi per vivere meglio in famiglia

Mimep Docete, Pagg. 108, Euro 12,00



L’autore 

 Cecilia Galatolo è nata ad Ancona il 17 aprile 1992. Si è laureata nel 2016 in “Comunicazione Istituzionale della Chiesa” pressò la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. E’ sposata e madre di due bambini.

E’ autrice di romanzi e saggi per giovani come “Amando scoprirai la tua strada”, “Sei nato originale, non vivere da fotocopia”, “Casti alla meta. 50 sfumature dell’amore vero”.

Ha, inoltre, collaborato alla stesura di “Diario della felicità. Storie di giovani in ricerca” e “Diario della felicità 2. Storie di giovani testimoni. Santi della porta accanto”, brevi volumi che mirano a far conoscere otto storie di ragazzi con fama di santità.

Lavora per il gruppo di ricerca internazionale “Family and media”, che si occupa di studiare il rapporto tra famiglia e mondo della comunicazione.


Ideatrice di rubriche per “Radio Giovanni Arcobaleno”, scrive inoltre per il settimanale della sua diocesi, “Voce della Vallesina” e per il portale online “Punto Famiglia”.

Il libro 

 Fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo. Quando un uomo e una donna concepiscono una nuova vita devono fare i conti con una realtà meravigliosa, ma così grande da dare le vertigini: hanno generato un nuovo essere umano che ora dipende dalle loro cure.

Questo libro è una sorta di vademecum, un itinerario che tocca i dieci comandamenti dal punto di vista dell’essere genitori.

Non teorie ma esempi concreti e testimonianze di genitori che mostrano come vivere i comandamenti proprio in casa nel rapporto con i figli.

Ogni capitolo presenta l’esperienza di vita a cui tutti i genitori partecipano. Attraverso un linguaggio diretto ed attuale, l’autrice Cecilia Galatolo fa emergere la grande ricchezza umana che in ogni situazione viene valorizzata dal tema del comandamento preso in esame.


Nessun commento:

Posta un commento