Gli animali della montagna

  E. Dolzhenkova e L. Grigolato
Guardo leggo scopro
Gli animali della montagna  
Editore Palelu, pagg. 36, Euro 6,90



  IL LIBRO -  Un libro per scoprire la vita degli animali della montagna nel loro ambiente naturale attraverso illustrazioni semplici e chiare. Nel testo, in stampatello maiuscolo, alcune parole sono sostituite da immagini con lo scopo di semplificare la lettura e renderlo adatto anche a bambini che vi si approcciano per la prima volta o con difficoltà di apprendimento. 

  UN BRANO - "Marmotta
La marmotta è un animale dalle zampe con lunghi artigli, dalla testa tonda con orecchie piccole e tonde, denti incisivi molte sviluppate e una coda lunga e pelosa. E' amante del sole. Si nutre di erbe, foglie, fiori, fragole e ama l'acqua attraverso le piante che mangia.
  I suoi nemici sono l'aquila, le volpe e i lupi". 

  INDICE DEL LIBRO - Cervo - Marmotta - Orso - Volpe - Aquila Reale - Stambecco - Scoiattolo 


  GLI AUTORI - Eugenia Dolzhenkovanata a Makiyivka ( ex Urss ) nel 1979, illustratrice, in passato ha collaborato con diversi editori prima di fondare nel 2013 una propria casa editrice di   libri per bambini ( Papelu ) insieme al marito Luca Grigolato. E' illustratrice di tutti i titoli pubblicati da Papelu.

Luca Grigolato, nato a Milano nel 1970, cresciuto in una famiglia da sempre appartenente al mondo dell'editoria, dopo aver collaborato con diversi editori non poteva   non aprire una propria casa editrice di libri per bambini nel 2013 insieme alla moglie Eugenia Dolzhenkova. Si occupa di ideazione e progettazione grafica   di tutti i libri pubblicati da Papelu.

Nessun commento:

Posta un commento