Il mio primo quaderno dei labirinti

E. Dolzhenkova e L. Grigolato
Il mio primo quaderno dei labirinti
Papelu, pagg. 48, Euro 4,90



  IL LIBRO - In questo quaderno il bambino troverà 48 labirinti in una sequenza a difficoltà progressiva da risolvere trovando la giusta via d'uscita e sviluppando in questo modo lo spirito d'osservazione, la capacità di orientarsi, la concentrazione e la memoria. I labirinti sono un utile esercizio per affinare le abilità logico matematiche dei bambini, ma anche un gioco molto divertente. Età di lettura: da 3 anni.

  UN BRANO - "Lucia è stanca, che sentiero deve seguire per raggiungere la panchina e riposarsi insieme alla sua bambina?
Aiuta la maestra Piera ad arrivare alla lavagna. Fai attenzione, prima deve fermarsi a prendere i libri che ha dimenticato."

  GLI AUTORI - Eugenia Dolzhenkova, nata a Makiyivka (ex Urss) nel 1979, illustratrice, in passato ha collaborato con diversi editori prima di fondare nel 2013 una propria casa editrice di libri per bambini (Papelu) insieme al marito Luca Grigolato. E' illustratrice di tutti i titoli pubblicati da Papelu.

Luca Grigolato, nato a Milano nel 1970, cresciuto in una famiglia da sempre appartenente al mondo dell'editoria, dopo aver collaborato con diversi editori non poteva non aprire una propria casa editrice di libri per bambini nel 2013 insieme alla moglie Eugenia Dolzhenkova. Si occupa di ideazione e progettazione grafica di tutti i libri pubblicati da Papelu.

Nessun commento:

Posta un commento