Gli eroi, i miti e le leggende dell'antica Grecia

Luisa Vallardi
Gli eroi, i miti e le leggende dell'antica Grecia
Vallardi Industrie Grafiche, pagg. 112, Euro 14,00



IL LIBRO -Gli appassionanti racconti delle imprese degli eroi greci ci trasportano in un mondo popolato da mostri orribili, giovani di eccezionale coraggio, fanciulle intraprendenti e tante divinità sempre molto attente alle questioni terrene...

Con le più belle storie tra cui:

Persefone e il dio delle tenebre
Bellerofonte e la Chimera
Perseo e la Medusa
Giasone e il Vello d'Oro
Teseo e il Minotauro
Dedalo e Icaro
Le dodici fatiche di Eracle

Un mondo fantastico che ha appassionato intere generazioni e che prende vita attraverso le parole e le immagini di un libro da leggere tutto d'un fiato!

UN BRANO – "Giasone era un bambino quando lo zio,  il malvagio Pelia, fece prigioniero suo padre Esone, re di Iolco, per usurparne il trono. Esone però aveva fatto in tempo a mettere in salvo il figlio nascondendolo sulle montagne, dove Giasone crebbe in una grotta, affidato alle cure del  centauro Chirone, un essere metà uomo e metà cavallo famoso per la sua sapienza e per la grande sapienza. Chirone allevò segretamente Giasone e lo educò all'esercizio delle armi, alla conoscenza del mondo e alla difficile arte del comando. Il giorno in cui Giasone compì vent'anni, Chirone gli impartì l'ultimo insegnamento "Ora per te è venuto il tempo di recarti da tuo zio Pelia, per reclamare il trono che ti appartiene di diritto". 
Giason si mise allora in viaggio per raggiungere la reggia dello zio, che regnava ancor sul paese di cui si era impadronito con la forza". 

INDICE DEL VOLUME – Prima di cominciare - Persefone e il dio delle tenebre - Bellerofonte e la chimera - Perseo e la Medusa - Giasone e il vello d'oro – Teseo e il Minotauro – Dedalo e Icaro

L'AUTRICE - Luisa Vallardi, autrice dei testi, è alla sua prima opera completa. Vive e lavora a Milano dove ha iniziato la sua carriera come traduttrice.


L'ILLUSTRATRICE - Jana Costa vive e lavora a Milano. Da sempre illustra libri per ragazzi per le maggiori case editrici italiane ed estere. A volte presta la sua matita al cinema collaborando alla realizzazione di bozzetti per i costumi. Dipinge su tela, muro e in generale su qualsiasi superficie a portata di pennello.

Nessun commento:

Posta un commento