Il lupo che saltò fuori da un libro

T. Robberecht e G. Mabire
Il lupo che saltò fuori da un libro
Valentina Edizioni , pagg. 28, Euro 12,00


IL LIBRO - Il retroscena mai svelato della fiaba di Cappuccetto Rosso. Tutti sanno che prima di arrivare nel bosco Cappuccetto Rosso era a casa con la mamma. Nessuno si è mai chiesto però cosa facesse il lupo!
UN BRANO - Un giorno un libro cadde dalla libreria di Zoe.
L’urto fu fortissimo e ne uscì un lupo!
Dentro la sua storia il lupo era feroce,
nero come la pece e aveva i denti appuntiti.
Solo soletto nella stanza di Zoe,
si sentiva un po’ impaurito.
All'improvviso
vide un gattaccio
che si stava leccando i baffi...

Di corsa si nascose
sotto il suo libro.

GLI AUTORI - Thierry Robberecht è nato a Bruxelles nel 1960. Ha due figli molto ispiratori di undici e  di diciassette anni. Nel 1993, ha vinto la comunità francese come parte della Furia Leggi con un nuovo adulto. Dal 1996, è autore dei giovani. Ha iniziato con i romanzi per adolescenti e preadolescenti. Ha continuato con i testi illustrati, risalente al filo con diversi designer. Attualmente sta lavorando ad un thriller per adulti.
Mabire Gregory è un giovane francese autore-illustratore. Dopo aver esitato tra la scuola di cucina e la sua attrazione per il disegno, ha finalmente scelto di trascorrere tre anni al Saint-Luc Institute di Bruxelles. Ha pubblicato i suoi disegni principalmente nella stampa (Averbode, La Voce dei Librai, Le Courrier Picard). Ora vive a Nantes. Lavora regolarmente per la stampa giovanile e agenzie di comunicazione.




Nessun commento:

Posta un commento