Noi ci curiamo con l'omeopatia

Carlo Tonarelli
Noi ci curiamo con l'omeopatia
Fratelli Frilli Editori, pagg. 176, Euro 18,00


IL LIBRO - "Quasi quarant'anni di lavoro come medico, trentacinque come pediatra, mi hanno convinto che stiamo intossicando con prodotti farmacologici inutili i nostri bambini.
Anche la cosiddetta medicina ufficiale sta arrivando alle stesse conclusioni, visto l'aumento esponenziale di malattie cronico-degenerative e tumori già nella prima infanzia. L'ansia spropositata dei genitori di fronte anche alla più banale malattia e il marketing aggressivo, e senza scrupoli, nei confronti della classe medica fanno il resto.
Questo libro serve a imparare a curare omeopaticamente, quindi in maniera dolce e naturale, il 95 per cento delle malattie che comunemente possono colpire un bambino.
Occorre "studiare" qualche capitolo su cos'è e come funziona l'omeopatia e poi andare alla singola patologia, tosse, febbre, mal di gola, ecc. per comprendere rapidamente come è possibile curare omeopaticamente.
Il mio scopo, anche attraverso Facebook con il gruppo "Io mi curo con l'omeopatia", è aiutarvi nelle difficoltà d'interpretazione.
Per rendere questa opera utile e valida ho bisogno del vostro feed back per poter migliorare il SELF CARE in omeopatia, l'unica strada che può garantire una salute più duratura a Voi e ai vostri figli".

UN BRANO – "Quali sono i vantaggi dell'omeopatia
L'omeopatia è una scienza medica naturale che presenta numerosi vantaggi: i medicinali omeopatici sono preparati dalle materie prime naturali del mondo vegetale, minerale e animale, L'uso di medicinali in piccole dosi assicura l'assenza di tossicità ed effetti collaterali. L'omeopatia cura il paziente stimolando le risposte specifiche per il ripristino dell'equilibrio della salute. L'omeopatia consente di trattare la malattia in maniera dolce, rapida ed efficace. L'omeopatia osserva l'uomo nella sua totalità ed individualità.
L'omeopatia propone un trattamento sempre personalizzato. L'assenza di tossicità rende l'omeopatia ideale per il trattamento di affezioni in età pediatrica, nella terza età e in gravidanza. Nel rapporto medico-paziente è valorizzato il dialogo per una completa comprensione del paziente. L'omeopatia è perfettamente compatibile e complementare nei confronti degli altri metodi terapeutici".

INDICE DEL LIBRO – Capitolo I – Perché andare in visita dal medico Omeopata – Capitolo II. - Breve introduzione all'Omeopatia - Capitolo III - Le differenze fra Allopatia e Omeopatia: - Capitolo IV – Quello che l'altra medicina non potrà mai comprendere - Capitolo V - L'Omeopatia è una medicina sperimentale - Capitolo VI. - I miasmi in Omeopatia - Capitolo VII - I tre regni - Capitolo VIII - Perché è necessario il self care in Omeopatia - Capitolo IX - Da cosa partire per imparare a curare con l'Omeopatia - Capitolo X - L'Omeopatia pratica cominciamo col curare una febbre - Capitolo XI - Impariamo a curare la tosse - Capitolo XII. - Infezioni dell'orecchio medio - Capitolo VIII - Dentitio difficilis e i rimedi Pmiopatici per disturbi acuti gastro- intestinale - Capitolo XIV - I rimedi per i traumi sportivi - Capitolo XIV - I rimedi per i traumi sportivi - Capitolo XV - Il Kit di pronto soccorso Omeopatico - Capitolo XVI – Omeopatia in pediatria e per tutta la famiglia.

L'AUTORE - Carlo Tonarelli si è specializzato in Clinica pediatrica, Neonatologia e Psicologia clinica all’Istituto G. Gaslini di Genova. Già curatore della rubrica di medicina e salute de “Il Secolo XIX”, nel 1995 ha costituito l’APOI (Associazione dei Pediatri Omeopati Italiani), che ha formato all’omeopatia molti pediatri italiani ed ha fra gli scopi statutari l’insegnamento e la divulgazione dell’omeopatia. Tiene conferenze e corsi d’aggiornamento a medici in tutta Italia ed è attivamente impegnato nella ricerca e sperimentazione in Omeopatia clinica. Ha pubblicato: Perché e come curare con l’omeopatia il tuo bambino (Angeli, 1998).





Nessun commento:

Posta un commento