Dal mio piccolo uovo

G. Clima
Dal mio piccolo uovo
La Coccinella, pagg. 12, Euro 6,90

  IL LIBRO – Piccole storie di esplorazione e scoperta, proprio come quella del bambino che, pian piano, allarga lo sguardo verso il mondo che lo circonda.
Il buco in copertina invita il pulcino ad uscire, e il piccolo lettore ad entrare nel libro, e ad esplorare con lui il mondo ancora ignoto che lo aspetta.


   UN BRANO - "Ciao" fa uccellino col suo cinguettio

"Ciao" fa pulcino col suo pio pio

"Ciao", anzi "Bau" gli fa cagnolino


E per salutarlo dimena il codino.

"Ciao" fa coniglio. e gli sbuca davanti

Mangiando carote fresche e croccanti

"Ciao" fanno in coro quattro pulcini.

Son tutti gialli, sono i suoi fratellini.

  L’AUTORE - Gabriele Clima (Milano, 28 maggio 1967) è uno scrittore e illustratore italiano.
Ha pubblicato molti libri fra storie, fiabe, favole, poesie e filastrocche per bambini, libri-gioco, libri didattici, libri divulgativi e libri per la scuola, con diverse case editrici, in particolare affrontando e illustrando vari aspetti della fiaba, delle ninne-nanne e delle filastrocche.


L'ILLUSTRATORE - NICOLETTA BERTELLE è nata a Padova, dove si è diplomata presso l’Istituto d’Arte. Ha frequentato corsi con noti illustratori come Stepan Zavrel, Emanuele Luzzati e Jozef Wilkon. Ha illustrato più di quaranta libri, di cui è stata spesso anche autrice dei testi, per diverse case editrici, come Bohem Press, Arka, San Paolo, Fatatrac, Giunti, Edizioni Messaggero Padova, Fabbri e Grimm Press. Il suo libro Un nuovo amico di Anna è stato selezionato nei White Ravens dalla Internationale Jugendbibliothek di Monaco. Per sei anni ha collaborato con il giornalino La Giostra di Roma. Nicoletta è ideatrice del Progetto Didattico della rassegna internazionale di illustrazione I Colori del Sacro(Padova). La RAI ha tratto da un suo libro un cartone animato. Oltre all’illustrazione si dedica alla pittura su legno e alla creazione di scenografie e installazioni.


Nessun commento:

Posta un commento