Avventura allo zoo safari

G. Clima e F. Carabelli 
Avventura allo zoo safari
La Coccinella, pagg. 12, Euro 12,90


  IL LIBRO – Un libro indistruttibile, con pagine in cartone robustissimo, che raccontano tante emozionanti avventure a bordo della macchinina protagonista, con ambientazioni diverse! due puzzle a piena pagina con cui giocare, che arricchiscono e completano le illustrazioni del libro! una grande, coloratissima pista-puzzle da tavolo da montare, con un tracciato sul quale divertirsi a far correre avanti e indietro la macchinina a molla allegata al libro!

  UN BRANO - "Quante macchine in coda, quanta gente all'ingresso!
La famiglia Conigli sta entrando proprio adesso;
oggi trascorreranno dei momenti speciali
in questo Zoo-Safari a veder gli animali.
All'entrata li accoglie un'allegra scimmietta
che sembra salutarli con un'aria furbetta.


Ingresso

"Guardate! i leoni!" gridan tutti eccitati
mentre i felini occhieggiano verso i nuovi arrivati.
Uno di loro, caduto, si avvicina pian piano
verso la fotocamere che Coniglietto ha in mano.
Ma cosa fa, la assaggia? Mammina, che spavento!
Speriamo non la trovi di di proprio gradimento."

  GLI AUTORI - Francesca Carabelli vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Arte e Letteratura all’Università La Sapienza, inizia i suoi corsi di illustrazione per bambini presso la Scuola di Sarmede Illustrazione. Lavora regolarmente per gli editori scolastici.

  Gabriele Clima, scrittore e illustratore per bambini e ragazzi, ha pubblicato molti libri fra storie, fiabe, filastrocche, poesie, libri-gioco, libri divulgativi e libri per la scuola. Nel 1998 ha creato il Gruppo Studioscuola, che dirige tutt’ora e che realizza contenuti per la didattica e la divulgazione. Nel 1999 è stato direttore artistico di Mediacomics, società di Entertainment e di editoria digitale, per la quale ha creato e diretto Armadel, il primo comic seriale studiato per il web. Dal 2006 è direttore artistico delle Edizioni La Coccinella, per le quali scrive e progetta libri di varia e libri-gioco per le fasce 0-3 e 4-7 anni, e consulente artistico di Curci Young, la collana junior delle Edizioni Curci. Come autore ha pubblicato con diversi editori italiani e stranieri. I suoi libri sono stati tradotti in inglese, francese, tedesco, spagnolo, danese,







Nessun commento:

Posta un commento