Elimina la forfora e sbianca i denti

Ecco 15 benefici dell’olio di cocco
Lo sapevi che l'olio di cocco può essere un valido alleato nei tuoi trattamenti beauty? Puoi usarlo puro oppure abbinarlo ad altri ingredienti per ottenere dei prodotti naturali e fai da te. Ecco cosa puoi fare con l'olio di cocco!

 
Spesso gli ingredienti naturali possono essere dei veri e propri alleati di bellezza. L’olio di cocco per esempio, è utilissimo per curare 
la pelle e i capelli in modo del tutto naturale. Scopri quali prodotti puoi creare comodamente a casa tua e quali sono i benefici che puoi trarre da questo olio!


  1.Struccante: l’olio di cocco è perfetto per rimuovere anche il make up più strong. Ti basterà applicare qualche goccia di olio su un batuffolo di cotone e passarlo sul viso per eliminare
             anche i residui waterproof.

  2.Brush Cleanser: oltre a rimuovere il make up dal viso l’olio di cocco è ideale per eliminare i residui di trucco dai pennelli. Per avere avere i tuoi strumenti sempre perfetti puoi creare a casa tua un detergente naturale composto da due parti di sapone antibatterico e una di olio di cocco: i pennelli saranno puliti, disinfettati e profumati.

  3. Balsamo labbra: l’olio di cocco a temperatura ambiente è semisolido, quindi perfetto da riporre in un barattolo rotondo. Questo balsamo è estremamente idratante ed elimina anche le screpolature più ostinate.

  4.Olio per cuticole: basterà una goccia di olio di cocco alla base dell’unghia per nutrirla ed evitare che la pelle attorno all’unghia diventa secca. Puoi utilizzarlo anche per fare durare più a lungo la tua manicure e a rendere lo smalto lucido.

  5.Crema contorno occhi: per eliminare occhiaie e segni di stanchezza non è il caso di spendere una follia in prodotti beauty. Basterà qualche goccia di olio per illuminare la zona e idratarla, in modo che il make up abbia la resa migliore.

  6.Lozione per il corpo: le amanti del fai da te non potranno più fare a meno di questa lozione estremamente idratante. Applica l’olio direttamente sulla bagnata appena uscita dalla doccia: l’epidermide rimarrà giovane ed elastica e a non diventerà squamata.

  7. Crema notte: gli antiossidanti presenti nell’olio di cocco sono utilissimi sia per idratare la pelle durante la notte che per attenuare rughe e segni di espressione. Applicalo la sera prima di andare a dormire per svegliarti al mattino con una pelle splendida.

  8.Combatte le macchie: l’olio di cocco è anche utilissimo per evitare la compara di macchie cutanee causate dal sole. Applicalo sulla pelle anche per attenuare le cicatrici e le smagliature.

  9.Scrub corpo: per eliminare le cellule morte e idratare la pelle del corpo in un solo gesto puoi creare a casa tua uno scrub a base di olio di cocco e sale grosso. I granuli di sale serviranno da esfoliante, mentre l’olio di cocco renderà la pelle luminosa e morbida.

  10.Dentifricio sbiancante: non è il caso di ricorrere a sbiancamenti chimici per avere un sorriso smagliante. L’alimentazione è fondamentale per avere denti più bianchi, ma per avere un effetto ancora più luminoso ti basterà utilizzare dell’olio di cocco con del bicarbonato e strofinarli sui denti con uno spazzolino.

  11.Rinfresca l’alito: grazie alle proprietà antibatteriche ti basterà fare dei gargarismi per 20 minuti con un cucchiaio di olio di cocco per eliminare i germi e i batteri dalla bocca. In questo modo il tuo alito sarà più fresco e le tue gengive più sane.

  12.Balsamo idratante: l’olio di cocco è ideale per idratare a fondo i capelli. Invece di utilizzarlo come un normale balsamo, applicalo tiepido sui capelli asciutti prima di lavarti i capelli. Lascia in posa per un’ora, dopodiché procedi con lo shampoo e il balsamo. I tuoi capelli saranno morbidissimi.

  13.Elimina la forfora: per eliminare la secchezza dal cuoi capelluto ti basterà applicare ogni sera prima di andare a dormire qualche goccia di olio di cocco alla radice per idratare a fondo il capello. L’olio di cocco inoltre stimola la crescita del capello: ideale quindi per avere capelli forti e lucenti.

  14.Deodorante: con l’olio di cocco si può anche creare un ottimo deodorante naturale. Mescola l’olio di cocco con dell’amido di mais, bicarbonato di sodio e un olio profumato a tuo piacimento per avere un deodorante personalizzato.

  15.Massaggio: l’olio di cocco è ideale anche per i massaggi. Per ottenere un effetto rilassante ti basterà unire all’olio di cocco alcune gocce di olio essenziale alla lavanda: perfetto per farti coccolare, scaricare la tensione e avere una pelle morbidissima.



Nessun commento:

Posta un commento