Volo via

Cristina Petit 
Volo via
Valentina Edizioni, pagg. 32, Euro 11,90


  IL LIBRO – Questa è la storia di una mamma che ha sempre fretta e della sua bambina che dopo un lungo viaggio torna a casa cambiata.

Una tenera storia sul rapporto tra madre e figlia raccontata dal punto di vista di una bambina di quasi cinque anni, Carolina. Dopo un divertente e bizzarro viaggio Carolina capirà l'importanza e l'amore racchiusi in ogni istante che sua mamma riesce a dedicarle.

 UN BRANO - Sono Carolina, ho quattro anni e un quarto e dei lunghi capelli marroncini.

Se non farò la principessa. Farò la ballerina e mi serviranno lo stesso i capelli lunghi!!!
Se non sarò subito principessa,
i capelli lunghi mi serviranno lo stesso
per incontrare il principe azzurro
e diventare la sua principessa!

Intanto che aspetto di diventare
Principessa o ballerina

Devo andare in piscina
"imparare a nuotare è basilare!"
Dice la mamma.
Nuotare non sarebbe neanche male
se non mi dovesse asciugare i capelli
una mamma che ha sempre fretta....

  L’AUTRICE - Cristina Petit, è nata e cresciuta a Bologna dove ha preso due diplomi superiori e conseguito la laurea in lingue e letterature straniere. Ha insegnato alla scuola materna, secondaria di primo e secondo grado e infine ha ottenuto il posto di ruolo alla scuola primaria. Ha viaggiato molto sia per piacere che per cause umanitarie. Ha vissuto all'estero per motivi di studio e lavorativi. Tiene corsi per insegnanti e laboratori per bambini. Appassionata di illustrazione, cinema, arte e letteratura. Fotografa, disegna e scrive appena le è possibile. Sposata, ha tre bambini che le hanno spalancato orizzonti nuovi e inimmaginabili.





Nessun commento:

Posta un commento