ACCESSORI Per un doppio
anniversario
Inglesina festeggia sposando
la passione per i particolari di Fendi.
Che lancia anche una linea
«da strada» molto glamour
di Margherita Tizzi
Il
2013 è anno di anniversari per Fendi e Inglesina. Trenta anni fa, infatti,
nasce va il famoso motivo Pequin della Maison, ispirato al lavoro
dell'architetto Josef Hoffmanne creato destrutturando il logo Fendi e
trasformandolo in un motivo geometrico di ampie linee, alternate nei due colori
istituzionali, marrone e nero. Nel 1963, invece, ad Altavilla Vicentina, venne
creata da Liviano Tomasi la prima carrozzina «Inglesina Baby». Oggi, è per
celebrare questi due importanti compleanni che nasce il nuovo passeggino Fendi
Inglesina in tessuto Pequin, disponibile in khakie nero e realizzato con un
tessuto in cotone tecnico che, grazie al sottile gioco di colore a righe tono
su tono, ne esalta il disegno geometrico dei tagli e della confezione. Leggero,
compatto, semplice da aprire e da chiudere, il raffinato accessorio accosta materiali
pregiati a particolari tecnici, come i dettagli in pelle, su maniglioni e maniglia,
e la lavorazione della seduta con particolari cuciture, che rendono l'imbottitura
ancora più ergonomica. La Fendi Inglesina sarà disponibile all’interno di alcune
boutique Fendi e nei corners dei department store, tra cui La Rinascente Milano
e Roma.
È stata una collaborazione fortemente voluta,
fanno sapere le aziende. Da parte di Inglesina è costante e ininterrotta la
voglia di offrire alla propria clientela una gamma di prodotti sempre più
ampia, di grande qualità a livello stilistico, qualitativo e tecnologico.
Fendi, d’altro canto, riserva alla sua area Kids sapienza mai improvvisata,
competenza e passione autentica. Come dimostra la prossima collezione SS2014,
dove, ha
raccontato Silvia Venturini Fendi, «il bon ton gioca con influenze
street, il glamour si fonde con la tradizione, per uno stile moderno e
ricercato». Per le bambine, la stilista ha pensato al preppychic, con
deliziosi, semplici e raffinati abitini dalla linea ampia d'ispirazione
Fifties, e all'intramontabile denim, usato, ad esempio, per pantaloni dalla
linea maschile. Il guardaroba degli ometti di casa, invece, riprende la palette
della futura collezione uomo: arancio, giallo, menta, si mescolano alle
tonalità del fango e del verde acido, nelle proposte moderne e accattivanti del
tinto capo. Ultra chic la maglieria con intarsi a quadri grandi
e piccoli, mentre per le occasioni più importanti c’è lo smokingin fresco di
lana con profili in grosgra in tono su tono.
Per tutti i giorni, cappe con zipe cappuccio,
blazer in felpa, polo, T-shirt, pantaloni cinque tasche in gabardine o in
divertente macro-check, personalizzati da detta gli di micro «FF» in
mogano-panna e beige-offwhite. Anche per
lui tanto denim, trend di stagione, declinato nelle camicie alla coreana e nei
bermuda cargo. Una per fetta sovrapponibilità di valori con divisi, dunque,
fondati nel profondo senso dell'artigianalità e nel rispetto della tradizione
sartoriale italiana.
GLAMOUR
Il passeggino in tessuto Pequin
nato dalla collaborazion e tra Fendi e Inglesina in occasione dei 50 anni dell’azienda
per bambini
PREPPY
CHIC
La linea per ragazzino di Fendi,
stile Fifties con il tocco elegante del denim
il Giornale, 27 giugno 2013,
pag, 36
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