Facile ed elegante: adesso il bon ton arriva in passeggino

ACCESSORI Per un doppio anniversario

Inglesina festeggia sposando la passione per i particolari di Fendi.

Che lancia anche una linea «da strada» molto glamour

di Margherita Tizzi

   Il 2013 è anno di anniversari per Fendi e Inglesina. Trenta anni fa, infatti, nasce va il famoso motivo Pequin della Maison, ispirato al lavoro dell'architetto Josef Hoffmanne creato destrutturando il logo Fendi e trasformandolo in un motivo geometrico di ampie linee, alternate nei due colori istituzionali, marrone e nero. Nel 1963, invece, ad Altavilla Vicentina, venne creata da Liviano Tomasi la prima carrozzina «Inglesina Baby». Oggi, è per celebrare questi due importanti compleanni che nasce il nuovo passeggino Fendi Inglesina in tessuto Pequin, disponibile in khakie nero e realizzato con un tessuto in cotone tecnico che, grazie al sottile gioco di colore a righe tono su tono, ne esalta il disegno geometrico dei tagli e della confezione. Leggero, compatto, semplice da aprire e da chiudere, il raffinato accessorio accosta materiali pregiati a particolari tecnici, come i dettagli in pelle, su maniglioni e maniglia, e la lavorazione della seduta con particolari cuciture, che rendono l'imbottitura ancora più ergonomica. La Fendi Inglesina sarà disponibile all’interno di alcune boutique Fendi e nei corners dei department store, tra cui La Rinascente Milano e Roma.

  È stata una collaborazione fortemente voluta, fanno sapere le aziende. Da parte di Inglesina è costante e ininterrotta la voglia di offrire alla propria clientela una gamma di prodotti sempre più ampia, di grande qualità a livello stilistico, qualitativo e tecnologico. Fendi, d’altro canto, riserva alla sua area Kids sapienza mai improvvisata, competenza e passione autentica. Come dimostra la prossima collezione SS2014, dove, ha
raccontato Silvia Venturini Fendi, «il bon ton gioca con influenze street, il glamour si fonde con la tradizione, per uno stile moderno e ricercato». Per le bambine, la stilista ha pensato al preppychic, con deliziosi, semplici e raffinati abitini dalla linea ampia d'ispirazione Fifties, e all'intramontabile denim, usato, ad esempio, per pantaloni dalla linea maschile. Il guardaroba degli ometti di casa, invece, riprende la palette della futura collezione uomo: arancio, giallo, menta, si mescolano alle tonalità del fango e del verde acido, nelle proposte moderne e accattivanti del tinto capo. Ultra chic la maglieria con intarsi a quadri   grandi e piccoli, mentre per le occasioni più importanti c’è lo smokingin fresco di lana con profili in grosgra in tono su tono.

  Per tutti i giorni, cappe con zipe cappuccio, blazer in felpa, polo, T-shirt, pantaloni cinque tasche in gabardine o in divertente macro-check, personalizzati da detta gli di micro «FF» in mogano-panna e beige-offwhite.  Anche per lui tanto denim, trend di stagione, declinato nelle camicie alla coreana e nei bermuda cargo. Una per fetta sovrapponibilità di valori con divisi, dunque, fondati nel profondo senso dell'artigianalità e nel rispetto della tradizione sartoriale italiana.

GLAMOUR

Il passeggino in tessuto Pequin nato dalla collaborazion e tra Fendi e Inglesina in occasione dei 50 anni dell’azienda per bambini

PREPPY CHIC

La linea per ragazzino di Fendi, stile Fifties con il tocco elegante del denim

il Giornale, 27 giugno 2013, pag, 36



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