La più bella storia d'amore


Luigi Ferraresso e Alida Massari
La più bella storia d'amore
Paoline, pagg.12, Euro 16,00


   IL LIBRO –  Sei bellissime scene in 3D ti accompagnano in questo libro pop-up.
  Raccontano   la più bella storia d’amore, quella di un Dio che venne ad abitare la terra con l’aspetto di un bambino,  bisognoso dell’affetto di mamma e papà.

  UN BRANO – "Quella che stai per leggere è la più bella storia d’amore, perché racconta la vita di Gesù, Figlio di Dio, e del suo amore per gli uomini.

  Tutto ha inizio più di duemila anni fa. Dio manda l’angelo Gabriele a Nazaret, un piccolo villaggio della Palestina. L’angelo porta un messaggio a una giovane di nome Maria, promessa sposa a un falegname chiamato Giuseppe.

  L’angelo dice a Maria: “Non devi aver paura. Lo Spirito Santo scenderà su di te e avrai un figlio che chiamerai Gesù”.

  Maria è confusa e preoccupata, però risponde subito: “Sono pronta a fere la volontà di Dio”.

  Sono trascorsi alcuni giorni dall’annuncio dell’angelo e Maria decide di andare a trovare una sua parente,
Elisabetta, anche lei in attesa di un bambino. La strada è lunga e il viaggio faticoso.

  Quando le due future mamme si incontrano, sono commosse e felici di poter stare un po’ di tempo insieme. Elisabetta si ricolge a Maria con delle bellissime parole che Dio le ispira: Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del seno, Gesù”.

   Giovanni, il figlio che nasce da Elisabetta, quando diventa adulto passa per i paesi della Palestina e invita tutti a prepararsi ad accogliere Gesù, Figlio di Dio e Salvatore del mondo".

L’AUTORE - Luigi Ferraresso, maestro in pensione, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova, ha ideato il Concorso Internazionale per illustratori Scarpetta d’oro ed è coideatore della mostra I colori del sacro.  Ha collaborato con numerose case editrici in veste di autore, curatore e direttore di collane

L'ILLUSTRATRICE - Alida Massari, ha frequentato il liceo artistico e si è specializzata in illustrazione presso l’Istituto Europeo di design. Da diversi anni collabora con numerosi editori in Italia e all’estero. Ha realizzato: albi illustrati, libri gioco, libri di narrativa, copertine, antologie per la scolastica, cartoline e cd rom didattici. Quando non dipinge, si dedica alla sua bambina


Nessun commento:

Posta un commento