Cicciobello


Cicciobello 
Il mio primo libro elettronico
Lisciani giochi, pagg.14, Euro 16,90

   
IL LIBRO – Lisciani giochi propone il libro elettronico "Ciciobello".

La storia di cicciobello è accompagnata da dei suoni che il bambino può ascoltare premendo i pulsanti al lato del libro. E' la storia di Cicciobello che passeggia contento e scopre la musica. Sentiamo il suono della sua risata, il suono della tromba quando incontra un coniglietto che suona e anche quello della pianola della zebra. Cicciobello è molto felice di aver scoperto la musica. Si può anche sentire mentre prova a cantare. Prova perfino a suonare il violino in cucina prima della pappa o dopo il pisolino pomeridiano cerca di suonare con le bacchette il tamburo. Prima di andare a dormire suona l'armonica. Il bambino può sentire diversi strumenti e imparare con Cicciobello le note musicali. Queste ultime sono accompagnate da una filastrocca che aiuterà il bambino a ricordarli divertendosi.
Il libro finisce con un bel concerto insieme agli animali che suonano i diversi strumenti musicali. Tutti sono più felici quando sentono la musica!

QUARTA DI COPERTINA - Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si:
  ecco la musica, sai, è tutta qui!
  Scoprila
  Con il tenerissimo
  Cicciobello e tutti i suoi
  Amici!

  UN BRANO -   Cicciobello è proprio contento di avere scoperto la musica.
  Così la mattina, mentre si lava per andare all’asilo, si mette vicino allo specchio e prova a cantare con tutto il fiato che ha.

 
 Cicciobello è talmente contento che suona perfino in cucina!
 Prima della pappa, prende il violino e l’archetto e si esercita ad eseguire una dolce melodia.

 Dopo il pisolino del pomeriggio, quando c’è il sole e fa caldo , Cicciobello esce sulla terrazza e continua a suonare sotto l’ombrellone:
 batte forte le bacchette sull’tamburo e cerca di imparare come si tiene il ritmo.

 Per Cicciobello la musica è così divertente, che suona anche la sera nella sua cameretta. Prima di andare a dormire, si esercita con l’armonica e prova a suonare una bella filastrocca.
    

  


Nessun commento:

Posta un commento