Sei con me


Gruppo il Sicomoro
 Sei con me
 Pagine per la prima comunione
Edizioni San Paolo, pagg.72, Euro 15,00


  IL LIBRO – Un libro per la Prima Comunione, una collezione di storie e parole per questo giorno speciale e per tutti quelli che seguono l’incontro con Gesù nell’Eucarestia.
  Un libro per te.

Un’antologia di brani estratti dalla Bibbia (da Mosè a episodi della vita di Gesù), vicende di Santi (S. Francesco, S. Chiara, S. Antonio), preghiere e racconti di miracoli eucaristici che – con poche parole e tante illustrazioni – fanno comprendere al bambino la reale presenza di Dio nella sua vita. Il libro prevede quattro tipologie di storie: Storie dal libro più bello, Amici di Gesù, Segno della sua presenza, Parole per stare insieme a te.

  UN BRANO – “L’angelo e il suo dono
  Lucia, Francisco e Jacinta erano tre bambini portoghesi di dieci, nove e sette anni. Il loro compito era quello di  portare al pascolo il gregge e di custodirlo.
  Un giorno, nel 1917, mentre si trovavano con il loro gregge vicino alla cittadina di Fatima, videro qualcosa che somigliava a un lampo. Pensarono di dover rientrare a casa con il gregge poiché sarebbero dovuti arrivare un temporale. Mentre scendevano il pendio, videro apparire davanti ai loro occhi una donna vestita di bianco. La sua figura più brillante del sole era attraversata dalla luce come se fosse di cristallo. La donna teneva in mano un rosario. Era Maria. Maria disse loro di non temere, li invitò a tornare altre volte e li esortò a pregare per il mondo e per la pace.
  Non molto tempo dopo, Lucia, Francisco e Jacinta si trovavano di nuovo insieme al pascolo. Quel giorno cominciò a cadere una pioggerellina fine e i bambini, seguiti dalle pecorelle, cercavano riparo in una piccola grotta.
  Mentre giocavano per ingannare il tempo, apparve loro una misteriosa figura, un angelo bianco come la neve.
  I pastorelli raccontarono che era un giovane bellissimo.
  L’angelo apparve altre due volte ai bambini e sempre li invitò a pregare.
L’ultima volta l’angelo si presentò portando un calice e un’ostia.
  S’inginocchiò con loro davanti ai segni del sacramento e poi donò la comunione ai bambini”. 
   
  INDICE DEL LIBRO - Sei con me – La manna nel deserto – Tarcisio e il tesoro da custodire – Inno all’Amore – Un ritrovamento misterioso – Elia e il pane che dà forza – L’agnellino che da forza - L’agnellino di Francesco – Lodato sii, o mio Signore – Il bambino più bello – Una voce nel cuore -  Grandi come i bambini – Ti custodirò .– Credo in Dio – Un cuore sull’altare – Il padre misericordioso – Come un sole – Padre nostro – Antonio e l’inchino dell’asino – La moltiplicazione dei pani – L’angelo e il suo dono – Angelo di Dio – Sopra le fiamme – La vite e i tralci – L’Ultima Cena – Ave, o Maria – Il tuo volto - Il comandamento dell’amore – Atto di carità – Il fuoco della fede – Vieni, Santo Spirito

GLI AUTORI - Antonio Vincenti e Silvia Vecchini sono i fondatori del Gruppo «Il Sicomoro» che da anni lavora nel campo dell’editoria religiosa per i più piccoli proponendo progetti creativi e innovativi. Per le Edizioni San Paolo hanno dato vita alla serie “La fede dei piccoli”, che comprende, oltre ai libri sotto indicati, anche le carte per la famiglia Dire Fare Pregare e la seria delle Baby-parabole.



Nessun commento:

Posta un commento