Il mio primo quaderno del ritaglio

 E. Dolzhenkova, L. Grigolato

Il mio primo quaderno del ritaglio

PaPelu, Pagg. 48, Euro 4,90



Il libro 

 I bambini potranno imparare a ritagliare grazie a questi bellissimi disegni. Ritagliare è un’attività che contribuisce allo sviluppo della motricità fine, migliora la coordinazione tra mano e occhio e al tempo stesso diverte il bambino. Con questo quaderno sviluppato a difficoltà progressiva, il bambino potrà imparare a ritagliare cominciando da semplici linee dritte, curve e spezzate proseguendo poi con immagini sempre più complesse. Le figure ritagliate possono essere utilizzate per realizzare dei bellissimi collage molto creativi che piaceranno di sicuro molto ai bambini, grazie ai loro bellissimi colori, disegni e forme. 


Gli autori 

Eugenia Dolzhenkova, nata a Makiyivka ( ex Urss ) nel 1979, illustratrice, in passato ha collaborato con diversi editori prima di fondare nel 2013 una propria casa editrice di   libri per bambini ( Papelu ) insieme al marito Luca Grigolato. E' illustratrice di tutti i titoli pubblicati da Papelu.

Luca Grigolato, nato a Milano nel 1970, cresciuto in una famiglia da sempre appartenente al mondo dell'editoria, dopo aver collaborato con diversi editori non poteva non aprire una propria casa editrice di libri per bambini nel 2013 insieme alla moglie Eugenia Dolzhenkova. Si occupa di ideazione e progettazione grafica di tutti i libri editi dalla case editrice PaPelu.




Nessun commento:

Posta un commento