A.a. V.v.
Pronti per la scuola con i cuccioli
La foresta delle farfalle blu
Centro Studi Erickson, pagg. 56, Euro 9,90
IL LIBRO - "Pronti per la scuola con i cuccioli" propone attività e giochi per bambini di 4-6 anni, finalizzati a promuovere e stimolare abilità, conoscenze e competenze per prepararsi al cruciale passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria.
Frutto della consolidata esperienza di Erickson in ambito didattico e educativo e basati sugli esiti più recenti della ricerca psicologica e pedagogica, i volumi della serie legano lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura e della matematica agli aspetti motivazionali, socio-affettivi e meta cognitivi e alle aree di funzionamento cognitivo più generali come attenzione e memoria.
In questa avventura, Olly, Diva, Cilindro, Pio, Portatile e Senza nome dovranno rompere l'incantesimo di Maga Cornacchia, che ha prosciugato il fiume che porta la vita alle piante e agli animali del bosco. Gli enigmi e le prove da superare per sconfiggere la Maga dispettosa divertiranno e prepareranno i bambini agli apprendimenti della primaria, facendo crescere in loro la consapevolezza che imparare richiede impegno ma dà anche piacere e soddisfazione.
UN BRANO - La malvagia maga cornacchia ha fatto
un incantesimo a Diva, facendo piombare
in un sonno profondo. Per poterla
risvegliare dobbiamo dobbiamo raccogliere la polverina magica dalle ali della farfalle
blu che popolano una zona nascosta della
foresta....
Abbiamo bisogno del tuo prezioso aiuto!
un incantesimo a Diva, facendo piombare
in un sonno profondo. Per poterla
risvegliare dobbiamo dobbiamo raccogliere la polverina magica dalle ali della farfalle
blu che popolano una zona nascosta della
foresta....
Abbiamo bisogno del tuo prezioso aiuto!
Ogni volta che superi una prova
e completi una pagina, ritaglia la tesserina
triangolare e incollala nella tavola alla fine
delle attività, dove trovi il numero,
la lettera o la forma geometrica uguale... ce la faremo a rompere
l'incantesimo
l'incantesimo
GLI AUTORI - Daniela Lucangeli, professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università di Padova. Nell’ambito delle sue ricerche si occupa di apprendimento e, in particolare, di apprendimento matematico.
Silvana Poli, psicologa, fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.
Adriana Molin, psicologa, perfezionata in Psicopatologia dell'apprendimento. Fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.
Nessun commento:
Posta un commento