A.a. V. v.
Pronti per la scuola con i cuccioli
La valle dei fiori giganti
Centro Studi Erickson, pagg. 56, Euro 9,90
IL LIBRO - "Pronti per la scuola con i cuccioli" propone attività e giochi per bambini di 4-6 anni, finalizzati a promuovere e stimolare abilità, conoscenze e competenze per prepararsi al cruciale passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria.
Frutto della consolidata esperienza di Erickson in ambito didattico e educativo e basati sugli esiti più recenti della ricerca psicologica e pedagogica, i volumi della serie legano lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura e della matematica agli aspetti motivazionali, socio-affettivi e meta cognitivi e alle aree di funzionamento cognitivo più generali come attenzione e memoria.
In questa avventura, Olly, Diva, Cilindro, Pio, Portatile e Senza nome dovranno rompere l'incantesimo di Maga Cornacchia, che ha prosciugato il fiume che porta la vita alle piante e agli animali del bosco. Gli enigmi e le prove da superare per sconfiggere la Maga dispettosa divertiranno e prepareranno i bambini agli apprendimenti della primaria, facendo crescere in loro la consapevolezza che imparare richiede impegno ma dà anche piacere e soddisfazione.
UN BRANO - "Maga cornacchia con uno dei suoi incantesimi
Per riportare l'acqua dobbiamo raggiungere
la valle la valle dei fiori giganti e per raccogliere le gocce
di rugiada che si depositano sui petali al mattino
presto. Ne servano almeno 7!
Ci vuoi aiutare?
Ogni volta che superi una prova
e completi una pagina, ritaglia la tesserina
triangolare e incollala nella tavola alla fine
delle attività, dove trovi il numero,
la lettera o la forma geometrica uguale.
Riusciremo a salvare il bosco?"
Silvana Poli, psicologa, fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.
Adriana Molin, psicologa, perfezionata in Psicopatologia dell'apprendimento. Fa parte del Gruppo MT condotto dal prof. Cornoldi dell'Università di Padova ed è autrice di materiali e contributi alla ricerca in campo educativo.
.
Nessun commento:
Posta un commento