La piccola goccia d'acqua

Mario Iraci 
La piccola goccia d'acqua
Algra Editore, pagg. 56, Euro 10,00


  IL LIBRO – La protagonista, una piccola goccia d'acqua, si ritrova ad affrontare una serie di avventure imprevedibili e avvincenti. Un susseguirsi di avvenimenti insoliti e di incontri fortunati la condurrà a realizzare ciò che desidera dal profondo del suo cuore: viaggiare per il mondo, visitare luoghi inesplorati e ammirare le meraviglie della natura.

  UN BRANO - Ingrossato dalla pioggia che cadeva abbondante, quando la strada si fece più ripida, il rivolo d'acqua aumentò la velocità.
  La piccola goccia stentò a tenere il passo delle sue due salvatrici e rischiò continuamente di essere travolta dalle gocce che rotolavano dietro di lei.
  "Attaccati a noi, presto!" le grido una delle sue gocce.
  "Tieniti Forte!" disse l'altra, tirandola a sé.
Incoraggiata dalle due compagne più esperte di lei, la gocciolina impegnò tutte le sue energie per restare allineata con le altre.
  Poco dopo, La pendenza della strada si ridusse, il rivolo d'acqua rallentò la sua corsa e,
finalmente le gocce potevano scorrere serenamente.
  "Ehi, tu!" disse l'altra, quella alla sua sinistra.
  La piccola goccia si girò prima da una parte e poi dall'alta.
 Vide così che la goccia d'acqua che l'avevano aiutata erano due gocce gemelle, perfettamente uguali tra di loro tranne che per il colore, poiché una era del tutto trasparente, mentre l'altra era leggermente grigia.

  INDICE DEL VOLUME - Comincia l'avventura - Le gocce gemelle - Nella fognatura - La vecchia goccia - L'arrivo al mare - Sulle nuvole - Cade la pioggia

  L’AUTORE - Mario Iraci vive a Misterbianco, un paese in provincia di Catania. Ormai da anni si dedica alla narrativa per ragazzi, realizzando un progetto di scrittura che mira ad avvicinare la fantasia dei bambini alle problematiche inerenti alla salvaguardia della natura. Ha già pubblicato Poesia in azione Giocando con gli origami.






Nessun commento:

Posta un commento