Giovannino Pestacacca

Valentina Magnaschi
Giovannino Pestacacca
Interlinea Edizioni, pagg. 32, Euro 8,00





  IL LIBRO – «Erano le otto del mattino e come tutte le mattine Giovannino uscì di casa, raggiunse il suo amico e insieme si diressero a scuola...» Ma la strada nasconde pericolose insidie e, quando meno te l'aspetti, ti può capitare di pestare una... cacca. Ed ecco che d'improvviso vieni coinvolto in fantastiche avventure e da quello spiacevole inconveniente possono nascere e crescere addirittura fiori profumati! Questo è quanto accade a Giovannino Pestacacca, il simpatico protagonista di questa storia corredata da allegre e coloratissime illustrazioni.

  UN BRANO - "Giovannino, che lo sapeva bene, passeggiando e scambiando due assonnate chiacchiere con il suo compagno preferiva di gran lunga guardare alberi e nuvolette invece della strada.
Ma la disattenzione può costare cara e infatti i due non avevano ancora girato l'angolo che...splicc!
«Oh no !» esclamò Giovannino inorridito.
«Uh uh uh» sghignazzò il suo amico.

Immerso in mille entusiasmanti fantasie, Giovannino non si era accorto di aver pestato
un'enorme cacca !".



L’AUTRICE - Valentina Magnaschi è, diplomata in illustrazione presso l'Istituto Europeo di Design di Milano, vive e lavora a Piacenza. Giovannino pestacacca è stato il suo primo lavoro. Per Interlinea ha anche illustrato Strane storie di parole di Marcello Argilli, Il diavolo nel presepe di Gina Labriola e Manuale della Befana di Anna Lavatelli. 






Nessun commento:

Posta un commento