Downtown

Lang Noël e Garcia Rodrigo
Downtown
 Edizioni Sonda, pagg. 160, Euro 14,90


  IL LIBRO - "Il brutto dell'avere la Sindrome di Down è che il giorno in cui nasci i tuoi genitori diventano un po' tristi. Il bello è che, dopo quel giorno, non lo saranno mai più".
  Edo (Edoardo) è un bambino con Sindrome di Down e te lo dice subito, ma poi torna ad essere per i suoi amici e per i lettori soprattutto un bambino.
  Lo è per i suoi amici che sicuramente, prima o poi ci appariranno anche loro un po' strani, di quella stranezza che è la diversità di ognuno di noi, che ci fa chiedere un'attenzione in più in alcuni momenti, che ci strappa una risata, che ci fa scoprire qualcosa di nuovo, E in questa realtà in cui tutti siamo un po' uguali e un po' diversi. Edo ha il suo posto nel mondo, strappandoci a volte un sorriso, a volte una lacrima, ma certamente più sorrisi.
  UN BRANO – "Bea è la mia fidanzata preferita.
  In realtà è l'unica che ho, ma è l'unica
che ho perché se ne avessi altre non potrebbero
più essere le mie preferite, perché dei è Bea.
Bea, da grande
farò il calciatore
Sì sì anche calciatori solo di domenica!
Allora non vuoi più diventare un calciatore?

Sai una cosa Bea?
Io lo so perché
sei così bella...
Ha si?
e perché?
Perché guardarti e divertente.
Grazie Edo".
  GLI AUTORI - Lang Noël, attratto dal mondo delle idee e della creatività, ha studiato come pubblicitario presso l'Università di Alicante. Per scrivere Downtown si è ispirato alla figura di suo zio Paul, affetto dalla Sindrome di Down.
  Garcia Rodrigo ha frequentato la Facoltà di Belle Arti presso l'Università di Valencia. È art director in alcune agenzie e studi pubblicitari. 

Nessun commento:

Posta un commento