Buon Natale, piccolo Gesù

Maria Gianola
Buon Natale, piccolo Gesù
Paoline, pagg.14, Euro 13,00



   IL LIBRO –  Un bellissimo libro cartonato, dal formato innovativo, in cui ogni pagina è sagomata sui contorni delle figure, per raccontare ai piccoli la storia del Natale, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi e rotondi, che catturano lo sguardo dei bambini.
Il libro è stato pensato in modo tale che, posizionandolo verticalmente su un piano, è possibile costruire il proprio presepe con tutti i personaggi in ammirazione del piccolo Gesù. La copertina è infatti la cornice di un quadro attraverso cui scoprire tutti i personaggi del presepe che, pagina dopo pagina, accompagnano e adorano Gesù Bambino.
All’ultima pagina la stella cometa ruota e si alza.
Ottima strenna natalizia per bambini.


Un libro cartonato, dal formato innovativo, in cui ogni pagina è sagomata sui contorni delle figure, per raccontare ai piccoli la storia del Natale, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi e rotondi, che catturano lo sguardo dei bambini. Il libro è stato pensato in modo tale che, posizionandolo verticalmente su un piano, è possibile costruire il proprio presepe con tutti i personaggi in ammirazione del piccolo Gesù. La copertina è infatti la cornice di un quadro attraverso cui scoprire tutti i personaggi del presepe che, pagina dopo pagina, accompagnano e adorano Gesù Bambino.

Età di lettura: da 3 anni.

  UN BRANO – “Ecco il bue e l’asinello che ti scaldano: il loro pelo deve essere davvero morbidissimo, vero Gesù?
Ecco i pastori e le loro pecorelle. Gli angeli li hanno chiamati nella notte: venite, presto, è nato il Salvatore!
E i re Magi?
Sono venuti da lontano sui loro cammelli seguendo la luce della stella con i loro doni preziosi: oro, incenso e mirra per il Re dei re”.

  L’AUTRICE – Maria Gianola è illustratrice e autrice, ha pubblicato con varie case editrici (Paoline, San Paolo, Messaggero, Alfabet, Marsilio). Collabora con varie testate per adulti e ragazzi (Mondo Erre, Gbaby, Avvenire, Popotus, Altreconomia, La nuova Venezia...). Ha curato la grafica di numerosi eventi sponsorizzati da Enti locali, Province e privati. Organizza inoltre laboratori di pittura in collaborazione con i musei.
 



Nessun commento:

Posta un commento